Ci trascorriamo piacevolmente il tempo ed è il luogo dove ci rilassiamo, è la nostra casa, tenerla pulita è questione di buon senso.
Nonostante gli sforzi per togliere la polvere, lucidare il pavimento, i risultati ottenuti non corrispondono mai alle nostre aspettative.
Con questi accorgimenti però potremo ottenere solo vantaggi:
Come ogni attività, basta acquisire metodo, e anche le pulizie domestiche ne richiedono uno. Razionalizzarle è importante per evitare inutili perdite di tempo e di denaro.
Ordiniamo i locali prima di iniziare le pulizie, faciliteremo le operazioni di pulizia ed eviteremo che i nostri apparecchi restino accesi a vuoto. Una dritta può essere l’uso dell’aspirapolvere a vapore rispetto a quella tradizionale, il suo consumo infatti è maggiore rispetto vale la pena utilizzarla solo quando tutta la casa è in ordine e pronta per essere vaporizzata
Occhio ai prodotti per l’igiene, troppo spesso l’abuso di molti prodotti vanno in contrasto con la nostra salute e l’ambiente. Pertanto meglio ridurre le tipologie e il consumo dei prodotti per la pulizia domestica e preferiamo prodotti con marchio comunitario di qualità ecologica oppure ingredienti semplici e naturali.
Attenzione alla pelle, quando utilizziare i prodotti per l’igien ricordate di prpoteggere la votr pelel con guanti in gomma, L’utilizzo di anticalcare (anche l’aceto) su superfici metalliche come l’acciaio inox può mobilizzare i metalli e portare al rilascio di nickel, una delle sostanze più allergenizzanti che si conoscano.